Società

Definiti i vincitori del Videoclip Phonefestival

di 31 Luglio 2006No Comments

Moderne tecnologie al servizio della creatività: mai sentito parlare del Videoclip Phonefestival, il primo concorso per videoclip nel mondo dedicato alla tecnologia Umts? Qualcuno, evidentemente, sì, visto che è stata ufficializzata la lista dei vincitori che saranno premiati il 6 settembre al Lido di Venezia in occasione della 63^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
I finalisti del concorso, scelti da una giuria tecnica, hanno realizzato, come da regolamento, i clip per il brano “Solo lei mi dà” degli Sugarfree. I videoclip finalisti sono stati visti e votati tramite sms nei punti vendita MIT/Voice/Movimage (Sony Ericsson ha messo a disposizione dei clienti un telefonino della linea Walkman, storico marchio legato al mondo della musica out-door, su cui erano visibili i videoclip da votare). L’obiettivo del concorso era quello di stimolare i giovani videomaker operanti nel settore della produzione dei videoclip e non, ad un dialogo costruttivo con il mondo musicale più nuovo e allo stesso tempo di tendenza.
La votazione delle opere in concorso è stata effettuata da parte di due giurie: la prima costituita da Swan, regista e produttore della Swan Film Europe, Marcello Balestra, direttore artistico Warner Music, Roberto Azzolini, account manager open market Sony Ericsson, Gianluca Nicoletti, giornalista esperto in comunicazione, Francesco Chireleison, responsabile retail Lombardia Telecom Italia, che ha valutato tutte le opere in concorso per qualità artistica ed espressiva; la seconda dagli stessi clienti dei punti vendita MIT/Voice/Movimage.
L’elenco dei vincitori e il prossimo bando su www.cliphonefest.com.

Condividi su:
concita de simone

concita de simone

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici