Sostenibilità

Il WWF lancia la sfida al settore europeo dell’energia con Power switch

di 10 Giugno 2003No Comments

Tagliare del 50% i livelli attuali di inquinamento da anidride carbonica, uno dei gas maggiormente responsabili dell’effetto serra, e ridurre la dipendenza dai combustibili fossili già dal 2020 si può. Lo dimostra un Rapporto, curato dal WWF e lanciato lo scorso 6 maggio, che inaugura la Campagna internazionale Power Switch! – Cambiamo l’energia – che ha come obbiettivo il passaggio dai combustibili fossili a fonti pulite nella produzione di energia elettrica, un progetto che intende promuovere un settore dell’energia “amica del clima”.Il documento del WWF, Low Carbon Electricity System, descrive come sia possibile una sostanziale riduzione di emissioni di CO2 attraverso l’incremento dell’uso di fonti di energia rinnovabili capaci di coprire fino al 50% del fabbisogno energetico totale. […]

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici