Sostenibilità

Primo passo per la creazione di un istituto ambientale

di 4 Novembre 2005No Comments

L’UNESCO e l’Italia hanno dato il via alla creazione di un istituto per lo sviluppo ambientale con sede a Trieste che offrirà un programma internazionale di istruzione, preparazione e sviluppo delle capacità nell’ambito dello sviluppo ambientale. Seguendo l’usuale procedura per l’attuazione di un tale progetto, il Direttore Generale dell’UNESCO Koichiro Matsuura, il Ministro per l’ambiente e il territorio Altero Matteoli e, in rappresentanza del Ministro degli Esteri, il Delegato Permanente presso UNESCO Giuseppe Moscato hanno firmato un accordo presso la sede dell’UNESCO a Parigi.
La fase successiva per la creazione dell’istituto sulla partnership per lo sviluppo ambientale (IPED) sarà uno studio di fattibilità congiunto stilato dalle autorità italiane e dall’UNESCO, in particolare nel settore delle scienze naturali.

Condividi su:
Silvio Malvolti

Silvio Malvolti

Ho fondato BuoneNotizie.it nel 2001 con il desiderio di ispirare le persone attraverso la visione di un mondo migliore. Nel 2004 ho costituito l'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, che oggi gestisce questa testata: una sfida vinta e pluripremiata.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici