Home » GdF: scoperti migliaia di finti poveri e falsi invalidi
Condividi su:
Ti potrebbe interessare anche:
Non ci sono articoli correlati...
BuoneNotizie.it
Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.
Riscopri anche tu il piacere di informarti!
Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.
Ovviamente mi rallegro che la GdF abbia scoperto tanti finti indigenti e finti invalidi, ma allo stesso tempo mi rattrista. Sono molti ma molti anni che tutti noi sappiamo che in Italia ci sono queste cose, ma abbiamo taciuto, i ns cattivi politici hanno taciuto, certi “incaricati” di controllare chiudevano un occhio o tutti e due in cambio di ricompense… Non parlo in modo qualunquistico: ho sentito con le mie orecchie e visto con i miei occhi… Ci voleva il Governo “Tecnico” per fare cose che sarebbero NORMALI in un Paese del primo mondo, come noi ci riteniamo con una certa presunzione? Allora -senza piangere sul latte versato- per il futuro non permettiamo più a cittadini disonesti, politici troppo a lungo al potere, controllori inefficienti o conniventi, di ripetere gli stessi errori. L’ultimo controllo, in democrazia, spetta a noi cittadini comuni, che dobbiamo avere il coraggio (vincendo paura e omertà), l’onestà e la responsabilità di valutare l’operato di chi prende le decisioni politiche ed economiche, a beneficio di tutti.
Ma perché si parla sempre di falsi invalidi, come se richiedere una qualsivoglia invalidità, sia la cosa più semplice di questo mondo? Forse è solamente il caso di far capire che ogni falso invalido è dato da una dichiarazione falsa di invalidità. Considerato che ci sono implicati: il medico di famiglia, una commissione medica per l’accertamento e l’Inps che paga eventuali pensioni, credete che richiedere un’invalidità sia la cosa più semplice di questo mondo. Qualcuno ha mai pensato di verificare le firme sui verbali di invalidità? Sono di medici veri o fasulli? Quel che più mi rattrista è la constatazione che l’Inps, nel caso di pagamento di pensioni, fino ad oggi ha accettato tutto. Siamo sicuri che all’interno dell’Inps tutti gli impiegati abbiano svolto il proprio dovere? Quindi, per cortesia, quando parliamo di falsi invalidi, cerchiamo di raccontare le storie per intero! Inoltre, forse sarebbe anche il caso che gli enti pubblici comunicassero di più tra loro. Come è possibile che l’Inps paghi pensioni di cecità totale a chi ha la patente di guida? Credo che lo scambio di informazioni sia indispensabile e non c’entri nulla la privacy!
Ovviamente mi rallegro che la GdF abbia scoperto tanti finti indigenti e finti invalidi, ma allo stesso tempo mi rattrista. Sono molti ma molti anni che tutti noi sappiamo che in Italia ci sono queste cose, ma abbiamo taciuto, i ns cattivi politici hanno taciuto, certi “incaricati” di controllare chiudevano un occhio o tutti e due in cambio di ricompense… Non parlo in modo qualunquistico: ho sentito con le mie orecchie e visto con i miei occhi… Ci voleva il Governo “Tecnico” per fare cose che sarebbero NORMALI in un Paese del primo mondo, come noi ci riteniamo con una certa presunzione? Allora -senza piangere sul latte versato- per il futuro non permettiamo più a cittadini disonesti, politici troppo a lungo al potere, controllori inefficienti o conniventi, di ripetere gli stessi errori. L’ultimo controllo, in democrazia, spetta a noi cittadini comuni, che dobbiamo avere il coraggio (vincendo paura e omertà), l’onestà e la responsabilità di valutare l’operato di chi prende le decisioni politiche ed economiche, a beneficio di tutti.
Ma perché si parla sempre di falsi invalidi, come se richiedere una qualsivoglia invalidità, sia la cosa più semplice di questo mondo? Forse è solamente il caso di far capire che ogni falso invalido è dato da una dichiarazione falsa di invalidità. Considerato che ci sono implicati: il medico di famiglia, una commissione medica per l’accertamento e l’Inps che paga eventuali pensioni, credete che richiedere un’invalidità sia la cosa più semplice di questo mondo. Qualcuno ha mai pensato di verificare le firme sui verbali di invalidità? Sono di medici veri o fasulli? Quel che più mi rattrista è la constatazione che l’Inps, nel caso di pagamento di pensioni, fino ad oggi ha accettato tutto. Siamo sicuri che all’interno dell’Inps tutti gli impiegati abbiano svolto il proprio dovere? Quindi, per cortesia, quando parliamo di falsi invalidi, cerchiamo di raccontare le storie per intero! Inoltre, forse sarebbe anche il caso che gli enti pubblici comunicassero di più tra loro. Come è possibile che l’Inps paghi pensioni di cecità totale a chi ha la patente di guida? Credo che lo scambio di informazioni sia indispensabile e non c’entri nulla la privacy!