“Su 407.000 assunzioni non stagionali programmate dalle imprese nel 2012, il 19% saranno esplicitamente riservate alle donne”. Lo ha dichiarato il presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, spiegando che il tasso di occupazione femminile in Italia nel 2012 sarà i più elevati degli ultimi sette anni, e risulta in crescita rispetto ai due anni precedenti.

“Unioncamere”, ha spiegato Dardanello, “sta lavorando alla sigla di un nuovo protocollo di intesa che coinvolga, oltre al Ministero dello Sviluppo Economico, anche il Ministero del Lavoro”.

“Il protocollo”, ha proseguito, “la cui firma auspichiamo possa avvenire entro il 2012, deve essere l’occasione per rafforzare la preziosa collaborazione che con il Ministero del Lavoro esiste già da tempo a beneficio dell’occupazione”.

Fonte:  AGO Press

 

BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farvi riscoprire il piacere di informarvi. Scopri cos'è il giornalismo costruttivo

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.