Per l’Italia che compete e le imprese che mostrano la loro capacità gestionale e nell’aumento dei posti di lavoro.

Formazione di alto livello, risorse umane e sostenibilità del sistema imprenditoriale. Sono queste le aree d’interesse per il Centro Studi Industria Felix che, attraverso il suo Magazine -Industria Felix-, vuole promuovere le imprese del territorio italiano.

Un asset di tutto rispetto quello tra capitale umano e produttività, testimoniano l’importanza delle imprese, in un mondo che produce e che tutti i giorni realizza il nostro Made in Italy, conosciuto e richiesto in ogni parte del nostro pianeta. Un Made in Italy che risulta essere vera eccellenza a supporto dell’occupazione, e dove la forza del “Made in” è definita dalle performance che il nostro Paese è in grado di dimostrare.

Un premio per le imprese

Oggi più che mai è importante distinguere quella che è la reale economia da quella che viene percepita. Per questo motivo nasce l’esigenza di creare un premio, Industria Felix, che certifica e che si basa su dati oggettivi elaborati grazie al supporto di Cerved. Grandi anche i nomi dei media partner come il Sole24ore, Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Lidl Italia, Sustainable Development.

Un premio, quello di Industria Felix – fondato dal giornalista Michele Montemurro, direttore del trimestrale nazionale di economia e finanza Industria Felix Magazine – per l’Italia che compete e per le imprese che mostrano tutta la loro capacità nella qualità gestionale e nell’aumento dei posti di lavoro. Un premio assegnato da un comitato scientifico composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo.

Gli obiettivi

Tra gli obiettivi che il Magazine si pone, quello di esaltare il ruolo delle imprese, accorciare le distanze tra imprese e territorio, favorire il dibattito tra economia e finanza e certificare la capacità competitiva delle imprese.

I nomi premiati

Da Fendi a Ferragamo, da Brunello Cuccinelli a Luxottica ed ancora Ca’ del Bosco e Zanzar Sistem, sono parte dei nomi premiati lungo il territorio italiano, per il contribuito versato in termini di produttività, e nel salvare il benessere del nostro Paese. Ancora una volta si riconosce il grande valore del nostro capitale umano che rappresenta la capacità di crescere ed innovare. Una buona notizia per l’Italia che compete e produce.

La prossima edizione nazionale del Premio Industria Felix si terrà dal 16 al 18 novembre 2020.

UNISCITI A NOIScopri finalmente come informarti senza allarmismo, titoli strillati e fake news!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.