Il noleggio a lungo termine si distingue nel panorama emergente delle forme alternative di mobilità come uno dei trend di maggior successo. Sono infatti sempre più numerosi gli automobilisti che scelgono di rinunciare all’acquisto di un veicolo, sia esso un'auto, un furgone o una moto, preferendogli formule più snelle e convenienti come il noleggio a lungo termine. E non si tratta solo di partite Iva e aziende, che godono di importanti agevolazioni fiscali, ma anche di privati cittadini, i quali, pur avendo zero possibilità di detrazioni, hanno molti motivi per scegliere il noleggio a lungo termine. Ecco quali:
1. Canone mensile "all inclusive"
Ciò che rende davvero conveniente il noleggio auto a lungo termine è che, dietro il pagamento di un canone mensile fisso, si ha la possibilità di usufruire di tutti i principali servizi connessi all’uso del veicolo, tra cui il bollo, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale, l’assicurazione Rca, quella incendio/furto e la polizza kasko. Inoltre, per una maggiore tranquillità, sono disponibili ulteriori servizi opzionali, come la sostituzione degli pneumatici e la concessione di un veicolo sostitutivo in caso di guasto all’auto, che permettono di vivere il mezzo realmente senza preoccupazioni.
2. Anticipo zero
Uno dei punti di forza dell’autonoleggio è che viene proposto anche senza la necessità di versare un anticipo, cioè una somma di denaro iniziale. In sostanza, il noleggio a lungo termine senza anticipo offre agli automobilisti la possibilità di mettersi alla guida di un’auto nuova o usata e di usufruire di tutti i servizi inclusi nel contratto senza versare alcun acconto.
3. Niente burocrazia
Il noleggio auto a lungo termine permette di godersi il piacere della guida senza doversi preoccupare delle incombenze legate alla gestione del veicolo. Chi sottoscrive questo . . .

Registrati gratis per continuare a leggere questo articolo...

Registrati gratis ora!

L’informazione può essere pericolosa

Per questo al giornalismo della paura, preferiamo quello delle soluzioni.