Non molto tempo fa, non c’erano i supermercati. C’erano le piccole botteghe di quartiere dove era possibile trovare un sorriso e di tutto un po’. Meno scelta, forse, ma andava bene così. Quando sono arrivati i supermercati, ci siamo abituati a un nuovo modo (e a una nuova varietà) di acquistare. Con il Coronavirus le abitudini sono nuovamente cambiate: da un lato siamo ritornati a riscoprire le piccole botteghe di città, dall’altro ci siamo trovati a relazionarci con la possibilità di acquistare online, modificando i piccoli gesti del quotidiano. Siamo tornati a rivalutare il passato, anzi, ad avere la possibilità di reinterpretarlo. 

Il mondo dei campioni omaggio è un mondo interessante. Nasce dai campioni cartacei sui giornali e dal contatto con una commessa che dice: ti lascio il campioncino così puoi provare questo nuovo bagnoschiuma. Un omaggio silenzioso, che fa sempre piacere. Un omaggio che genera curiosità e lascia il contatto umano. Il Coronavirus ha cambiato i rapporti umani e a quelli con la persona di fiducia se ne sono affiancati di nuovi. Anche la rete dei campioni omaggio si è aggiornata, attivando un sistema di visualizzazione online. Moltissimi i siti che ad oggi mettono a disposizione di tutti una vasta scelta di campioni omaggio non solo di tipo cosmetico ma anche di molte altre categorie, come profumi, trucchi, detersivi, elettronica, ma anche stampe con cui arredare la propria casa in maniera originale. Con l’online la gamma di prodotti omaggio si è ampliata, con nuove possibilità di provare nuovi prodotti che difficilmente sarebbe stato possibile pensare. Il Covid ha cambiato le abitudini, ma dato anche nuove opportunità di consumo e ad aziende, anche cosiddette minori, di farsi conoscere; e contemporaneamente ai consumatori di scoprire nuove realtà. 

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Ritiro a casa o in negozio? 

Dopo un po’ di esitazione a superare l’abitudine al contatto umano, impareggiabile è diventata la spedizione a casa che con un clic permette di avere l’omaggio desiderato direttamente tra le mura domestiche. Ma una cosa non esclude l’altra ed è diventato più semplice ritirare in negozio senza l’obbligo di dover stampare il coupon ma potendolo semplicemente scaricare ed esibire dal cellulare. La novità è che una cosa non esclude l’altra e si può adattare direttamente alle proprie esigenze,  a seconda  del momento. 

Come fare a ottenere un campione omaggio? Iscrivendosi al sito, di modo da attivare le condizioni migliori di spedizione; in genere sono chieste le informazioni minime di contatto e solo ogni tanto c’è da rispondere a qualche domanda in più (solitamente quando si tratta di scegliere un prodotto particolarmente mirato). Un nuova possibilità, che si è aperta proprio grazie all’evoluzione dell’online, è quella di diventare tester di prodotti cosmetici (ma anche di altre categorie) non ancora presenti sugli scaffali, come nel caso di alcune proposte de La Roche Posay, marca particolarmente apprezzata e consigliata da dermatologi, medici in generale e beauty influencer.   

Questi sono solo alcuni esempi del mondo dei campioni omaggio. Ma sfogliando le pagine online potrete scoprire un mondo con cui provare prima di acquistare, senza alcun costo. Sicuramente soddisfando la vostra curiosità e risparmiando qualcosa.  

Contenuto sponsorizzato

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici