8 marzo: ma è una festa o un funerale?

di 8 Marzo 2021Marzo 10th, 2021Editoriali

Oggi, 8 marzo, come sanno tutti è la giornata in cui si celebrano tutte le donne. “Si celebrano”… appunto, ovvero si festeggiano. Come per qualsiasi altra festa si dovrebbero ricordare i momenti più belli, gioiosi, degni di nota, affinché sia davvero una giornata memorabile.

E invece cosa sento stamattina al giornale radio? La consueta sfilza di obiettivi non ancora raggiunti, l’elenco delle pene che le donne sono ancora destinate a sopportare, i fenomeni sociali ancora irrisolti che non sto a ripetervi (tanto ve li hanno già raccontati).

Attiva la tua membership e ricevi buone notizie ogni settimana!Non perderti questa Offerta Limitata (solo per i primi 100)
  • Newsletter settimanale
  • Sconti sui prossimi eventi live
  • eBook gratuiti

Perché non si parla invece dei traguardi raggiunti, dei diritti conquistati, e di tutto ciò che sarebbe degno di essere celebrato, come in una qualsiasi altra festa?

Ci abbiamo pensato noi: ecco una carrellata di articoli a loro dedicati! Buona lettura e naturalmente… auguri a tutte le donne!

Vuoi ricevere tutti gli editoriali nella tua casella email con la newsletter settimanale? Scopri come…

 

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER e RICEVI L'ESTRATTO GRATUITO del primo libro mai scritto in Italia sul Giornalismo Costruttivo!