Grazie ad un nuovo Progetto chiamato “TreeCity” e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, le città italiane dovranno prevedere l’inserimento di un numero minimo di alberi nei loro Piani di urbanizzazione, al fine di contrastare l’inquinamento e migliorare la salute e il benessere dei cittadini.

Si tratta di un Progetto di ricerca di interesse nazionale (PRIN) coordinato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa. Il Progetto si svilupperà nei prossimi 3 anni, durante il periodo di studio, verrà effettuata la simulazione di un ipotetico scenario nell’anno 2050, per capire meglio in che modo gli alberi possano dare un aiuto alle città.

Campagna 5x1000

Fonte:  GreenMe

Condividi su:
Avatar photo

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici