Quante volte abbiamo sentito parlare di legge dell’attrazione, legge del karma, del libero arbitro o dell’abbondanza? Sono numerose le norme universali che sembrano determinare l’andamento della nostra vita e non sono diverse da, per esempio, la legge della gravità. Agiscono indipendentemente dal fatto che ne abbiamo conoscenza o meno.

A volte ci sembra che le cose accadano per caso o che certe situazioni cadano dal cielo. Quando magari facciamo semplicemente parte di un sistema complesso più grande di noi in cui queste leggi agiscono in maniera imparziale, precisa e giusta. Conoscere di cosa si tratta può essere il primo passo per comprendere eventi della nostra esistenza del quale non ci sappiamo dare una spiegazione.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Cosa sono le leggi universali e che impatto si pensa abbiano nelle nostre vite

Tutti almeno una volta hanno sentito parlare della legge dell’Attrazione. I social ne sono pieni di post dedicati e anche Youtube non si esime da essere caricato di video su video inerenti alla faccenda. Per non parlare del libro/film The Secret il quale ha mosso migliaia di persone ad interessarsi a questo fantomatico potere di attrarre tutto ciò che vogliamo. Un potere che tutti avremmo, ma solo in pochi hanno capito come usarlo a loro vantaggio.

Come questa, altre sono le leggi che secondo molti influenzerebbero l’andamento degli avvenimenti che si susseguono nella nostra vita. Conoscerle aiuterebbe a prevedere gli eventi, ottenere ciò che si vuole e vivere in armonia col proprio ambiente circostante. Il tutto in nome di un equilibrio cosmico al quale tutti dovremmo aspirare.

Come le leggi fisiche, anch’esse risulterebbero sempre valide e agirebbero indipendentemente dal nostro controllo senza distinzione di carattere alcuno. Vediamo quali sono.

Quali sono le leggi universali alle quali siamo perennemente soggetti?

Leggi dell'universo. Newton

Sul loro numero ci sono ancora delle dissonanze. Ma possiamo conoscerne alcune e capire se siamo stati sopraffatti da queste energie.

  • Legge del karma: tra le più famose essa si avvicina alla legge fisica di causa-effetto. Tutto ciò che facciamo avrà una conseguenza. Non ci sono punizioni neppure premi ma solo le naturali conseguenze delle nostre azioni. Il tutto finalizzato a ristabilire un equilibro energetico cosmico. Sarà vero? Non sarà vero? Nel dubbio, arrivati a un bivio, seguire la via del bene farebbe stare più tranquilli.
  • Legge del #1: ogni anima è collegata alle altre. Facciamo parte dello stesso sistema di energia. Più “vibriamo” più smuoviamo energia intorno a noi.
  • Legge della gratitudine: Più dai più ricevi. Più assisti più gli altri assisteranno te.
  • Legge dell’abbondanza: Esiste sia in negativo che in positivo. Sta a noi decidere in quale direttiva indirizzarci. Se siamo sempre concentrati su tutto quello che abbiamo ancora da pagare, avremo sempre più debiti. Se il nostro focus mira a tutto ciò che possiamo potenzialmente ottenere, creeremo abbondanza. Il metodo? Fare spazio dal superfluo, non accumulare altrimenti daremmo segnale all’universo che si ha paura della carenza e poi quella si attirerà, godere del ricevuto senza sensi di colpa ed essere grati.
  • Legge del riflesso: attiri chi ti assomiglia. Ciò che ami negli altri è qualcosa che riconosci in te stesso. Come ciò a cui resisti negli altri è ciò che temi, sempre di te stesso, e questo si riflette nelle proprie paure. Affrontale e vivrai in armonia.
  • Legge della manifestazione ambientale: ogni cosa che ci circonda è espansione del proprio io. Lo sbaglio molto spesso sta nel cercare di cambiare l’esterno quando qualcosa non ci va bene. In realtà dobbiamo cambiare l’interno: la causa non l’effetto.
einstein-pixabay

einstein-pixabay

Molti ci credono e ne hanno verificato gli effetti, altri rimangono invece molto scettici su queste leggi, pur ogni tanto curiosando su di esse. Ma se vogliamo scomodare uno dei più grandi scienziati che l’umanità abbia mai avuto, possiamo affermare che anche Albert Einstein sosteneva che:

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.

Condividi su:
Laura Corona

Laura Corona

Aspirante giornalista laureata in Lettere. Scrivo di Cultura e Lifestyle collaborando con BuoneNotizie.it, grazie al laboratorio di giornalismo per diventare giornalista pubblicista

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici