L’11 e 12 novembre, Milano ti chiama per cambiare la tua vita

Ci siamo quasi. A pochi giorni dalla seconda edizione di Svegliati!, un corso intensivo di motivazione che si terrà l’11 e il 12 novembre all’Area Zelig di Milano, Andrea Energy, trasformatore, coach e padre, racconta e si racconta.

Appassionato di persone, osservatore curioso e facilitatore dell’evoluzione dell’essere umano, Andrea Energy, con un linguaggio semplice e alla portata di tutti, interviene su argomenti di grande interesse in una video-intervista esclusiva.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Motivatore energetico, da parecchi anni lavora con persone che desiderano migliorare la propria vita, aiuta adolescenti affinché riescano a crescere più sicuri di sé e allena manager e imprenditori diffondendo la cultura della responsabilità dei risultati, a costruire team coesi, comunicativi e produttivi.

Più che un corso motivazionale, Svegliati! è un vero e proprio cammino verso una nuova alba dove si riesce a comprendere realmente cosa significhi stare insieme e quanto sia importante circondarsi di persone che aiutino a vedere quello che non si è in grado di vedere da soli.

Mental coach… sono una fregatura?

Durante la video-intervista, al termine della quale verrà dato un codice sconto per l’evento, Andrea Energy arriva, in modo provocatorio, a mettere in dubbio la professione di mental coach. Nel mare magnum delle offerte da parte di professionisti del coaching alcuni, forse un po’ inesperti, regalano l’illusione che il futuro desiderato sia facile e veloce da raggiungere.

“Ci sono ancora tanti scettici, tante persone che non credono si possa essere presi per mano e condotti al cambiamento – dice Andrea Energy. Portare una persona da una condizione attuale a una desiderata, trasformare i suoi limiti in risorse e migliorare le sue prestazioni implicano la consapevolezza che ci vorrà del tempo. Nulla accade per magia. Per rafforzare, ristrutturare i pensieri demotivanti che impediscono di agire e di evolversi e acquistare una mentalità vincente occorre pazienza e duro lavoro“.

Cambiare: il coraggio e l’energia per correggere il tiro

Quale tipo di energia gira nel tuo corpo nel momento in cui inizi a pensare di modificare il tuo stile di vita? Quali sono le dinamiche mentali attraverso le quali prendiamo delle decisioni o, al contrario, decidiamo di fermarci?

Svegliati! è un’esperienza per comprendersi un po’ di più e per metabolizzare quelle che sono le dinamiche che ti fanno fermare o rallentare, scoprendo quelle che invece fanno migliorare il ritmo, la velocità, la resa nel raggiungimento degli obiettivi, dei sogni.

Luce: riaccendere la scintilla per risvegliare le emozioni

Coltivare una mentalità flessibile, sfidare quotidianamente se stessi a uscire dalla propria zona di comfort, trovare le strategie più efficaci per avere una visione chiara e pianificare in anticipo evitando così l’imprevedibile, non è cosa semplice.

Non c’è nulla di impossibile se si ha la capacità di inserire il cambiamento nella quotidianità nel modo corretto.

Tra gli ospiti che daranno un importante contributo all’evento Monia Caramma, ricercatrice alimentare, Lisa Bozzato, terapista alimentare, Silvio Malvolti, editore e ideatore di BuoneNotizie.it, Alessio Cattaneo, ballerino e coreografo, Nicoletta Marquica, cantante e vocal coach, Francesco Murano, creator digitale.

Scopri tutti i dettagli dell’evento qui.

Condividi su:
Florinda Ambrogio

Florinda Ambrogio

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con specializzazione in Scienze Forensi, amo la cronaca tanto quanto la narrativa. Da sempre impegnata per portare l'attenzione sui sempre attuali temi della crescita personale. Il cassetto mi piace riempirlo fino all'orlo di sogni che sostituisco non appena diventano realtà. Aperta al cambiamento solo se porta a migliorare.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici