L’auto usata piace per molti motivi: il prezzo basso, il costo dell’assicurazione più alla portata, la pronta consegna, ecc. ecc. È perfetta se si è alle prime esperienze alla guida (per i neopatentati è la soluzione solitamente preferita) ma anche per quanti desiderano avere una vettura a disposizione ma non vogliono investire somme di denaro particolarmente onerose. L’usato piace, quindi, e questo non desta stupori. Se state pensando di avvalervene, preferendolo alla soluzione di un veicolo appena uscito di fabbrica, fermatevi un attimo a riflettere. Perché esiste un’opportunità alternativa all’acquisto, con ancora più vantaggi da un punto di vista economico e non solo: il noleggio a lungo termine. Si tratta di una formula, come dice la parola stessa, che vuole una tempistica più lunga, diversa da quella solita a cui siamo abituati quando si parla noleggio, con un arco di tempo che va dai 24 ai 72 mesi.

Il noleggio auto usate a lungo termine vede tutti i vantaggi dell’usato accanto a quelli del noleggio a lungo termine, che si caratterizza per avere comprese le spese di manutenzione (anche straordinaria) e assicurative, perfino alla a revisione ci pensa la società di noleggio, con meno pensieri e oneri per chi guida, perché si sa che una macchina usata a differenza di una nuova ha bisogno di essere portata dal meccanico più di frequente e che questo può portare a un nuovo esborso economico.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Perché il noleggio auto usate a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è un’opzione attualmente molto apprezzata dalle aziende che hanno bisogno di avere a disposizione un buon parco auto per i propri dipendenti: questo tipo di formula presenta non pochi vantaggi da un punto di vista sia economico che di sicurezza. Ma anche dai possessori di partita IVA i quali si possono avvalere delle  detrazioni fiscali previste per il noleggio a lungo termine.

Il noleggio a lungo termine è apprezzato anche da chi non rientra in queste categorie, come privati e neopatentati, dal momento che garantisce vetture, ancora di più quando si tratta dell’usato, affidabili a prezzi ancora più competitivi. Il pagamento avviene in una soluzione rateale mensile: in tal modo il costo da sostenere risulta più leggero.

Un altro dei vantaggi del noleggio a lungo termine è che non comporta il problema della rivendita del mezzo. Un’auto usata rispetto a una nuova risulta ancora più svalutata e, quindi, non dover pensare a cosa farne una volta che ha “finito il suo tempo” è cosa di non poco conto.

Una vettura in pronta consegna

Una società di noleggio a lungo termine ha un parco di vetture piuttosto ampio e in costante aggiornamento, con veicoli che vanno dal SUV alla city car, un assortimento capace di soddisfare le esigenze di tutti. L’auto, quando si trova tra quelle che è possibile scegliere, significa che è in pronta consegna. Quindi una volta che decidete la vostra preferenza uscire con la vettura chiavi in mano sarà davvero un attimo e non avrete altro da fare che godervela per i vostri spostamenti, senza ulteriori fattori da considerare.

Contenuto sponsorizzato

5 motivi per scegliere il noleggio a lungo termine

Come spostarsi spendendo meno? Iniziamo a vendere l’auto: ecco alcuni consigli

Condividi su:
BuoneNotizie.it

BuoneNotizie.it

Dal 2001, BuoneNotizie.it raccoglie e pubblica notizie positive e costruttive per farti riscoprire il piacere di essere informati. Crea la tua dieta mediatica e scopri cos'è il giornalismo costruttivo.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici