Regali di Natale 2021: cosa fare? E’ un interrogativo che si ripete con consuetudine ogni anno nella classica corsa agli ultimi regali. Quello di quest’anno sarà un Natale speciale: il desiderio di unirsi anche per lo scambio di un dono rappresenterà un momento importante di condivisione nelle relazioni umane venute meno negli ultimi due anni. Buonenotizie.it ha pensato di proporvi qualche spunto: dalle gift card, ormai consolidate da diversi anni ai regali economici in relazione alle difficoltà che molti lavoratori stanno ancora affrontando e infine regali di salute benessere.

Ti regalo “un’esperienza”: le gift card 

Le gift card durano tre anni e sono un tipico regalo last minute, utile e sempre soddisfacente per chi lo riceve. Comprendono una vasta gamma di opzioni: dai viaggi alle cene, ai percorsi benessere. Un regalo che sta archiviando, ormai da anni, la classica “busta con i soldi”: dato confermato da una recente ricerca condotta da Epipoli, gruppo FinTech italiano che nel 2021 ha visto un boom del 37% nelle vendite delle Gift Card e delle carte prepagate, complici anche il Black Friday e il CyberMonday. Il sito SmartBox per Natale ha dedicato un’intera sezione ai regali per tutti i gusti e tutte le tasche. Come già accennato, con le gift card non ci accede solo a mete turistiche o degustazioni enogastronomiche ma anche a percorsi particolari di benessere. L’app Petit BamBou, infatti, comprende ben 400 programmi di mindfulness e consente, attraverso gift card, di regalare ai propri cari un percorso di benessere e crescita interiore.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Natale 2021 e regali economici

Nella categoria “regali economici” per una spesa complessiva di circa 20-60 euro rientrano i classici accessori domestici, sempre utili, come piatti per la pizza, sottobicchieri, kit per il tè o, molto diffusa, ultimamente, la friggitrice ad aria. Per i nostalgici e affezionati alla carta stampata, gli album fotografici rappresentano sempre un regalo apprezzato per condividere ricordi. A proposito di carta, un buon libro cartaceo è sempre un oggetto graditissimo per gli amanti della lettura, anche per i nativi digitali, che cedono alla seduzione affettiva-olfattiva delle pagine di un testo. Ovvio, assicuratevi che sia un genere che possa piacere alla persona a cui lo state regalando, ricordandovi sempre che è un regalo che non vi state facendo ma state offrendo a qualcuno.

Regali della salute e del benessere

Da un’indagine svolta da MioDottore – piattaforma di prenotazioni online di visite mediche parte del gruppo Docplanner – è emerso che in questo periodo è diminuito il numero di italiani che effettuano check up regolari, ma cresce anche l’attenzione per il monitoraggio costante della salute da remoto tramite la tecnologia (smartphone, fitness watch app dedicate a dieta e alimentazione, cuore e ciclo mestruale). La salute dunque sarà uno degli elementi cardini che indirizzerà le scelte di molti per i regali di Natale. Non solo doni tecnologici però, ma anche kit per prendersi cura della propria salute in modo naturale, come tappeti per la digitopressione  utili contro il mal di testa, lo stress e l’ansia;  set per l’igiene dentale completi di accessori e anche box per incoraggiare a bere di più che propongono una borraccia capace di aromatizzare l’acqua e renderla più gradevole.

Leggi anche:

Natale 2021. Cosa si può fare con Super Green Pass e senza

Natale nelle città d’Italia: la parola ai commercianti

 

 

 

 

 

 

Condividi su:
Francesco Bia

Francesco Bia

Docente di lettere e aspirante pubblicista. Ho collaborato per sei anni con due settimanali locali scrivendo di attualità, cultura, spettacolo, cronaca e sport. Oggi collaboro con BuoneNotizie.it grazie al laboratorio di giornalismo per diventare giornalista pubblicista.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici