Quest’anno i festeggiamenti per la notte di Capodanno 2023 potrebbero essere diversi da quelli dello scorso anno, poiché si torna finalmente a vecchie e care abitudini dopo tante restrizioni dovute alla pandemia. C’è chi preferisce salutare l’anno vecchio in casa con i parenti; chi parte con gli amici; chi invece sceglie mete lontane per cercare il caldo; chi preferisce l’avventura al freddo estremo e non rinuncia a sciare; infine, chi vuole stare semplicemente a contatto con la natura. Trascorrere il capodanno in totale relax all’interno delle terme o in una Spa resta sempre la scelta più gettonata e, oltre al cenone, i trattamenti di benessere danno la giusta ripartenza per l’anno nuovo da affrontare.

Capodanno 2023: tra mura le domestiche e ristorante

A volte non c’è nulla di più rilassante che festeggiare l’arrivo del nuovo anno in compagnia di parenti e amici tra le quattro mura di casa. Ci si può permettere tranquillamente quel bicchiere di spumante in più, senza doversi mettere in macchina e correre rischi. Tra l’altro a casa ci si può sedere a tavola davanti al cenone e magari alternare con giochi di società, organizzando un’originale festa a tema e guardando un film.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Un’altra alternativa può essere una bella passeggiata per le vie della città più importanti, tra spettacoli e intrattenimenti, come Torino, Milano, Firenze, Venezia, Bologna, Roma e Rimini. Invece, c’è chi non vuole passare ore ed ore davanti ai fornelli, senza i piatti da lavare e la tavola da decorare. Quindi, il cenone al ristorante resta la scelta migliore, con menù prelibati e anche spettacoli di intrattenimento.

Capodanno 2023: dalle mete calde a quelle fredde

Trascorrere il Capodanno 2023 al caldo è quello che le persone preferiscono di più. Per trovare temperature leggermente calde non per forza bisogna andare lontano. Se si preferisce una temperatura media, più o meno sui 12-13 gradi di giorno, che può arrivare facilmente anche a 20 gradi, la scelta migliore è senza dubbio la Sicilia. Mentre, se si è appassionati di natura è consigliato un viaggio verso le isole calde, con panorami mozzafiato, come per esempio le Canarie.

Per chi si può permettere un viaggio in Australia è quasi d’obbligo ammirare i famosi fuochi di Capodanno a Sidney. Infine, per chi è appassionato della montagna e del freddo, può festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo con una fiaccolata sulle piste da sci e magari brindare accanto al camino di uno chalet. Le zone alpine più gettonate sono: Courmayeur, Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo, oppure si può optare per posti meno noti ma certo non meno belli, come Roccaraso in Abruzzo o Capitello Matese in Molise.

Capodanno2023: tra terme e spa

Per chi desidera lasciarsi alle spalle lo stress dell’intero anno la soluzione migliore è iniziare il nuovo anno alle terme, sia in coppia che in famiglia, oppure con amici. I principali stabilimenti termali in Italia e all’estero offrono spesso pacchetti che comprendono più notti e anche trattamenti termali rigeneranti, buon cibo, aria pulita e un’atmosfera rilassante.

Tra le terme più scelte in Italia ci sono: Ischia, Saturnia, Pré-Saint-Didier e Bormio. Se invece ci si orienta per un capodanno all’estero, le terme di Budapest sono quelle preferite, oppure le terme Krka in Slovenia, tra i colli della Dolenjska nel litorale sloveno.

Leggi anche:

Ecco dove vedere i presepi più belli e originali d’Italia

3 consigli per proteggersi da freddo e sole sulla neve

Feste di Natale: spezie e aromi utili per la salute

 

Condividi su:
Mina Del Nunzio

Mina Del Nunzio

Mina Del Nunzio, laureata in scienze della comunicazione e dell'informazione con master in copywriting. Lavoro come blogger e copywriter aziendale. Collaboro con buonenotizie.it e partecipo al laboratorio di giornalismo per diventare pubblicista.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici