Il meglio della settimana

di 19 Giugno 2021Luglio 4th, 2021Notizie

L’estate è finalmente arrivata e con lei la voglia di leggerezza e spensieratezza, soprattutto in questo periodo così particolare. Se da una parte la cattiva notizia è che la pandemia non è ancora totalmente alle spalle, dall’altra ci sono tante buone notizie con cui allietare il nostro weekend.

Continuano a calare i contagi in Italia. Proviamo a fare il punto su come stiamo uscendo dalla pandemia.

Sempre più spesso gli scienziati parlano della necessità della terza dose di Pfizer, ma conviene davvero? Abbiamo analizzato i pro e dei contro.

Proviamo a fare il punto sui vaccini autorizzati, con le relative indicazioni e i limiti di ciascuno di essi in base all’età. Avevi sentito parlare di Novavax?

La situazione attuale ci ha portato a riorganizzare il lavoro ricorrendo al remote working. Ecco alcuni consigli per coadiuvare la vita lavorativa con quella familiare.

Per affrontare meglio, dal punto di vista economico, il reddito di emergenza è stato rinnovato anche nel 2021. Scopri se ne hai diritto e come si ottiene.

Voltiamo pagina e parliamo di ambiente. In genere, l’energia eolica viene considerata come energia pulita. In realtà, non è proprio così. Ecco come si può ridurre il suo impatto ambientale.

Come sarà la città del futuro? Per rispondere alla pandemia e per essere sempre più ecosostenibile, dovrà essere sempre più verde.

Quando si parla di inquinamento il nostro pensiero va a tutte le sue forme, come quello provocato dalla plastica. C’è un progetto per monitorare il Po e studiare la plastica galleggiante.

Dando uno sguardo alla situazione internazionale, si è da poco svolto l’ultimo G7. Ecco quali sono stati i principali temi affrontati.

Andiamo ora in America. Come si stanno ricostruendo gli USA a un anno dalla morte di George Floyd?

Infine parliamo di viaggi: ecco come funzionerà il green pass europeo.

Per recarci alle nostre mete preferite senza troppe preoccupazioni economiche ci viene in soccorso il nuovo bonus vacanze. Ecco chi può richiederlo e dove usarlo.

L’estate potrebbe essere una buona occasione per visitare le meraviglie del nostro Paese, come quelle che il museo di Firenze farà risplendere grazie a un… batterio.

Buona lettura!

ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER e RICEVI L'ESTRATTO GRATUITO del primo libro mai scritto in Italia sul Giornalismo Costruttivo!