L’estate è finalmente arrivata e con lei la voglia di leggerezza e spensieratezza, soprattutto in questo periodo così particolare. Se da una parte la cattiva notizia è che la pandemia non è ancora totalmente alle spalle, dall’altra ci sono tante buone notizie con cui allietare il nostro weekend.

Continuano a calare i contagi in Italia. Proviamo a fare il punto su come stiamo uscendo dalla pandemia.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici

Sempre più spesso gli scienziati parlano della necessità della terza dose di Pfizer, ma conviene davvero? Abbiamo analizzato i pro e dei contro.

Proviamo a fare il punto sui vaccini autorizzati, con le relative indicazioni e i limiti di ciascuno di essi in base all’età. Avevi sentito parlare di Novavax?

La situazione attuale ci ha portato a riorganizzare il lavoro ricorrendo al remote working. Ecco alcuni consigli per coadiuvare la vita lavorativa con quella familiare.

Per affrontare meglio, dal punto di vista economico, il reddito di emergenza è stato rinnovato anche nel 2021. Scopri se ne hai diritto e come si ottiene.

Voltiamo pagina e parliamo di ambiente. In genere, l’energia eolica viene considerata come energia pulita. In realtà, non è proprio così. Ecco come si può ridurre il suo impatto ambientale.

Come sarà la città del futuro? Per rispondere alla pandemia e per essere sempre più ecosostenibile, dovrà essere sempre più verde.

Quando si parla di inquinamento il nostro pensiero va a tutte le sue forme, come quello provocato dalla plastica. C’è un progetto per monitorare il Po e studiare la plastica galleggiante.

Dando uno sguardo alla situazione internazionale, si è da poco svolto l’ultimo G7. Ecco quali sono stati i principali temi affrontati.

Andiamo ora in America. Come si stanno ricostruendo gli USA a un anno dalla morte di George Floyd?

Infine parliamo di viaggi: ecco come funzionerà il green pass europeo.

Per recarci alle nostre mete preferite senza troppe preoccupazioni economiche ci viene in soccorso il nuovo bonus vacanze. Ecco chi può richiederlo e dove usarlo.

L’estate potrebbe essere una buona occasione per visitare le meraviglie del nostro Paese, come quelle che il museo di Firenze farà risplendere grazie a un… batterio.

Buona lettura!

Condividi su:
Dario Portaccio

Dario Portaccio

Laureato in Informazione, Editoria e Giornalismo, oggi collaboro con BuoneNotizie.it grazie al percorso di formazione biennale dell'Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo, con cui sono diventato giornalista pubblicista.

Riscopri anche tu il piacere di informarti!

Il tuo supporto aiuta a proteggere la nostra indipendenza consentendoci di continuare a fare un giornalismo di qualità aperto a tutti.

Sostienici